Teatro San Carlo: Finale Premio San Carlo 6 giugno 2016

Presentazione  del liceo musicale Moscati di Sant’Antimo

Il liceo musicale Moscati di Sant’Antimo, oggi al quarto anno della sua istituzione, rappresenta non solo una delle proposte dell’istituzione scolastica, ma anche la risposta forte in termini di offerta formativa per l’arricchimento e la qualificazione dei percorsi educativi rivolti ai giovani del contesto locale, nella convinzione che la musica possa salvare la vita. Una delle identità del nostro liceo, ma non la sola, è il momento formativo della musica di insieme, la consapevolezza che il fare orchestra aiuta ad andare avanti e che fare musica insieme diventa un modo di sentire la vita attraverso la musica.

Presentazione del progetto di alternanza scuola-lavoro Teatro San Carlo

Il progetto di alternanza scuola-lavoro, attivato quest’anno con un partner di prestigio come la Fondazione Teatro San Carlo di Napoli (ringraziamo la sovrintendente dott.ssa Purchia, la direttrice marketing dott.ssa Spedaliere ed il suo staff dott.ssa Tesauro e dott. Iorio), ha rappresentato un’opportunità di qualità per gli studenti del nostro Liceo per entrare in contatto con l’universo lavorativo musicale, per conoscere i luoghi della musica da dentro e per crescere come musicisti e come cittadini attivi culturalmente, artisticamente e, lontani dalle mafie…, capaci di ricordare.

Lucia Marino

Coordinatrice Liceo Musicale Moscati S.Antimo (NA)